SsangYong Motor getta le basi per la svolta aziendale con l'autorizzazione finale della proposta di risanamento
La conclusione positiva dell'assemblea delle persone correlate, con il consenso dei creditori, getta le basi per la normalizzazione dell'attività.
- Il miglioramento della posizione finanziaria e la nuova struttura del capitale derivano dall'attuazione dei piani di risanamento, tra cui l'azzeramento del debito e la conversione degli investimenti.
- Previo accordo del Tribunale, la società chiederà il completamento delle procedure di risanamento in ottobre, dopo il rimborso del debito di risanamento.
SsangYong Motor Company annuncia che il Tribunale fallimentare di Seoul ha dichiarato che concederà l'approvazione della riabilitazione dell'azienda dopo l'assemblea delle persone correlate e la data di ispezione speciale per finalizzare la proposta di riabilitazione. Grazie a questo processo, l'azienda è ora in grado di portare avanti la sua svolta aziendale.
All'Assemblea delle Persone Correlate, tutti i creditori garantiti al 100%, il 95,04% dei creditori della riabilitazione e tutti gli azionisti hanno approvato la proposta di riabilitazione, superando in modo significativo i requisiti per l'approvazione.
Questo alto livello di consenso dimostra che SsangYong e le parti interessate sono concordi nel ritenere che la conclusione anticipata delle procedure di riabilitazione sia il passo migliore per i diritti e gli interessi di tutte le parti coinvolte.
Grazie a questo sostegno schiacciante dei creditori, il piano di riabilitazione è stato infine approvato e SsangYong ha completato l'importante momento di finalizzazione dell'operazione di fusione e acquisizione con KG Group, stabilendo un passo sicuro nella svolta di successo dell'azienda.
Con la riabilitazione ora autorizzata, SsangYong Motor si concentrerà sulla rivitalizzazione della gestione aziendale con una struttura finanziaria e patrimoniale migliorata, attuando al contempo i piani di riabilitazione per il rimborso del debito, la riduzione delle scorte e la capitalizzazione degli investimenti.
Ha commentato il curatore fallimentare, Yong-Won Chung: "I dipendenti di SsangYong hanno profuso il loro massimo impegno nell'azienda realizzando il piano di autosalvataggio che comprende lo sviluppo di un modello completamente nuovo chiamato Torres. Questa nuova vettura è stata lanciata nel luglio di quest'anno e gli ordini hanno già superato le 60.000 unità, con una conseguente perdita operativa notevolmente ridotta rispetto all'anno precedente".
Grazie all'autorizzazione del piano di risanamento, SsangYong Motor ha potuto terminare le procedure di risanamento di 20 mesi concordate nel dicembre 2020.
Yong-Won Chung ha aggiunto: "Vorrei esprimere la mia sincera gratitudine a tutti coloro che hanno sostenuto SsangYong in questo momento difficile.
"Contribuendo a far progredire i piani di risanamento, ci impegneremo ora a reinventare l'azienda e, essendo competitivi nel lungo periodo, saremo in grado di ripagare il leale sostegno di creditori, clienti e altre parti interessate".
Il presidente del Gruppo KG, Jae-Sun Kwak, ha dichiarato: "Sono molto soddisfatto che il piano di risanamento sia stato autorizzato. Grazie alla stretta collaborazione tra KG Group e SsangYong, sosterrò pienamente SsangYong Motor per ristabilire la fiducia di tutte le parti, compresi i clienti, e per contribuire alla normalizzazione dell'attività il più rapidamente possibile".